fbpx

Lampada per orchidee a Led, spettro completo, fioritura e crescita, consigli utili

Lampada per orchidee, 156 led

Lampada per orchidee a Led, spettro completo, fioritura e crescita, consigli utili

Lampada per orchidee? Se siete alla ricerca di una lampada per orchidee o per la vostra piccola coltivazione di piante esotiche, ecco una lampada Led che favorirà più facilmente la vita delle piante. Questa lampada led ha la possibilità di regolare luminosità e timer. Ma il  meccanismo timer ha un inconveniente che vi spiegherò trà un pò sempre in questo articolo. Questa lampada per orchidee è a bassissimo consumo essendo led e con trasformatore a 5V. Il piccolo telecomando permette di gestire il tutto in modo facile e veloce, intensità luce, numero di luci accese e tempo di accensione. Ogni lampadina e dotata di led a colorazione calda naturale, per favorire la fotosintesi. Ottimo il sistema per direzionare al meglio le luci e la pinza per fissarla ad un piano non ha bisogno di forare nulla, facendo in modo che si possa spostare facilmente.

Timer per accensione, buono ma con una pecca.

Ottimo prodotto ma Impossibile usare timer esterni, o timer come dispositivi Alexa.

Questa lampada led ha la possibilità di regolare luminosità e timer.

La luminosità ha 5 livelli di intensità ed è possibile tenere accesi 1 o 2 o 3 lampade.

Invece la regolazione del timer è limitata, e si può solo selezionare 3 ore, 6 ore, 12 ore. Comodo, ma se siete amanti di qualcosa di più, come timer esterni dove impostare l’accensione automatica giornaliera, oppure impostare routine di alexa per dispositivi compatibili come relè o adattatori di corrente, dovete rinunciarci.

Infatti, non è possibile utilizzare nessuno di questi dispositivi. Il telecomando incorporato della lampada per orchidee essendo digitale deve gestire obbligatoriamente tutto lui. Se viene a mancare la corrente, esempio un dispositivo timer esterno spegne la lampada e dopo  X tempo riprova ad accendere il tutto, la lampada non si accenderà più, sarà necessario premere nuovamente il tasto on/off sul telecomandino incorporato. Questo potrebbe verificarsi anche se siete via di casa per giorni e l’elettricità va via, la lampada non si accenderà. Stiamo effettuando una modifica per poter usare con il telecomando incorporato anche timer esterni. Se avete consigli o volete maggiori info scrivete nei commenti. Appena pronta la modifica posteremo un nuovo articolo.

Ma le Orchidee? la lampada funziona? fa il suo lavoro?

Crescita, fioritura e salute della pianta.

Ottimi risultati, le piante sin da subito hanno iniziato a rinvigorirsi, con ottimi risultati nella crescita. Le foglie delle orchidee malaticce hanno iniziato a riprendersi, e le orchidee che non fiorivano mai, hanno iniziato a dare fiori belli e vigorosi. La lampada per orchidee fa il suo lavoro. Dovete solo stare attendi alla durata di luce e all’intensità, per evitare che la troppa luce possa far male alla pianta.

Qui di seguito vi lascio il link dove potete acquistarla. Quella recensita in questo post è nel primo link. Torna a visitarci per altri post su prodotti e guide.

Prodotto recensione

Prodotto interessante

Prodotto interessante

Prodotto interessante

La confezione include:

1 Kit da giardiniere in omaggio.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *